Escursione Astronomica

Dal punto più buio dell’isola leggeremo il cielo come se fosse un libro, viaggiando fra storia e mitologia, esprimendo desideri tra una stella cadente e l’altra.

L'isola di Ustica si trova in uno dei punti migliori d'Italia per osservare il cielo stellato. Durante l'escursione scopriremo un mondo magico dove gli antichi volevano raccontarci aneddoti e responsabilizzarci per il nostro futuro. Ci verrà svelato come si originano le stelle e le galassie. Saremo proiettati nel mondo della fisica quantistica dove lo spazio ed il tempo non hanno più un entità. Il tutto condito in uno dei cieli più limpidi d'Italia dove si può osservare anche la stella più fioca ad occhio nudo e renderci conto quanto siamo piccoli rispetto all'infinità. Dal punto d'incontro ci si recherà, con i mezzi, nel luogo di destinazione posto a 2 Km di distanza. Per chi non è auto o moto munito può usufruire del transfert A/R della nostra società al prezzo di 3,00 € a persona. Una volta giunti sul posto sarete muniti di tappetini yoga su cui sdraiarvi ed osservare il cielo con il naso all'insù. Per chi avesse bisogno sono disponibili maglioni, plaid e teli nel caso di serata fresca o umida.
Info
Tipologia: T (Turistico) itinerario alla portata di tutti

Luogo d'incontro: Piazzetta del Municipio
Ore: 22:15
Durata: 2 ore
Difficoltà: Nessuna
Si consiglia: portare abbigliamento pesante o qualcosa per coprirsi come un maglione o un giubbino e di effettuare tale escursione nei giorni lontani dalla luna piena per godere della massima visibilità.
Per indicare la data della prenotazione contattateci via Cell o WhatsApp!